081 553 86 55 / 081 553 65 44 info@analisipane.it       Ricerca nel sito

La società “Analisi Cliniche Dott. D. Pane S.r.l.” è attiva da oltre 50 anni nel settore della diagnostica medica di laboratorio e strumentale.

Nel settore sanitario l’attenzione al paziente ed alle sue esigenze riveste un significato particolare ed importante, e pertanto, l’offerta di servizi ad elevato standard qualitativo deve senz’altro essere perseguita e valorizzata. In tale ottica, la società “Analisi Cliniche Dott. D. Pane S.r.l.” ha implementato, nella propria organizzazione di lavoro, una serie di procedure atte a garantire la qualità “globale” delle prestazioni offerte, estesa quindi, non solo agli aspetti analitici, ma anche a garantire e soddisfare le necessità e le aspettative dei pazienti. L’obiettivo è da sempre quello di offrire un servizio socio-sanitario di alto livello, unito ad un particolare riguardo nei confronti dell’utente che viene accolto in un ambiente confortevole e trattato con la massima disponibilità e cortesia.

“Analisi Cliniche Dott. D. Pane S.r.l.” partecipa a programmi di Valutazione Esterna di Qualità, attraverso campioni di riferimento a titolo ignoto, che vengono confrontati con altri laboratori.

La qualità delle prestazioni sanitarie è garantita dalla provata professionalità dell’equipe in ogni singolo settore la quale, attraverso una continua ed adeguata formazione, rende il laboratorio una struttura ad elevato standard qualitativo.

Il laboratorio è sito a Napoli, in via Cesare Rosaroll 31, nel tratto di strada che attraversa Piazza S. Francesco di Paola e fronteggia l’edificio sede della Pretura di Napoli.

La sede del laboratorio, con tutti i locali adibiti ad attività tecniche ed organizzative-gestionali, occupa il 2° piano dello stabile. La Struttura, facilmente accessibile a tutti gli utenti, abili e diversamente abili, è priva di ogni barriera che possa rappresentare un ostacolo per l’utenza.

Il Laboratorio “Analisi Cliniche Dott. D. Pane S.r.l.” è in regime di accreditamento con il S.S.N. ed è inserito nell’ambito di una struttura polispecialistica che prevede la possibilità di effettuare prestazioni radiologiche (rx, ecografie, TAC, RMN), cardiologiche e di medicina respiratoria rispettivamente al primo e terzo piano dello stesso stabile.

SISTEMA DI GESTIONE DI QUALITA’

Il laboratorio della società “Analisi Cliniche Dott. D. Pane S.r.l.” ha, durante tutto il lungo periodo di funzionamento, perseguito ed esaltato la affidabilità delle misure analitiche come parte essenziale anche se non esaustiva della sua attività. In tal senso la storia della struttura, della sua direzione e degli operatori, è stata soprattutto una storia di cultura della qualità. Paradigmatica è l’evoluzione nel tempo che la struttura e la sua direzione ha dato al concetto di qualità: dalla standardizzazione del processo analitico mediante appositi controlli di qualità, interni alla struttura ed esterni ad essa, alla esigenza di mantenere un controllo organizzativo dell’intero flusso lavorativo dall’accettazione dei pazienti, alla decodifica della richiesta degli esami ed alla valutazione della congruità della preparazione del paziente, sino alla consegna finale del referto.

In questa ottica il laboratorio della società “Analisi Cliniche Dott. D. Pane S.r.l.” ha da tempo adottato ed implementato, per l’intero flusso lavorativo, un Sistema di gestione conforme alle norme ISO 9000, internazionalmente riconosciute, che consentono di garantire all’utente che i dati analitici sono prodotti con un costante impegno di controllo organizzativo in tutto il processo di esecuzione dell’esame, dal momento della raccolta del campione fino al risultato finale.